TERMINI E CONDIZIONI

1. OGGETTO DEL CONTRATTO E SUA DEFINIZIONE

Le presenti Condizioni Generali di vendita sono valide dal 1 GENNAIO 2013 e potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da parte del fornitore che predisporrà ed inserirà nelle confezioni e/o pacchi spediti la nuova versione. Ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, per contratto di compravendita a distanza si intende il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili stipulato tra un Professionista (il fornitore NON SOLO FLAIR), e un cliente (Consumatore o Professionista) nell’ambito di un sistema di vendita a distanza (Internet, Call Center o altro). Per ‘Professionista’ si intende la persona giuridica o la persona fisica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale. Per ‘Consumatore’ si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei alla attività imprenditoriale. Le condizioni generali di vendita sono le medesime per il ‘Professionista’ e per il ‘Consumatore’. Tuttavia qualora il cliente sia un Professionista si applica esclusivamente il disposto dell’art. 12 del D. Lgs. 70/2003 e sono dovute solo le informazioni ivi previste, non spetta il diritto di recesso di cui all’articolo 6 delle presenti Condizioni Generali di Vendita ed il foro competente per le eventuali controversie risulta essere quello di Udine. Le caratteristiche dei prodotti e le modalità per il loro utilizzo sono dettagliatamente descritte nel materiale informativo o sul sito internet

La denominazione sociale e l’indirizzo del fornitore, anche ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, sono i seguenti:

NON SOLO FLAIR
di Stefano Di Giusto
Sede legale e operativa : Via G. Garibaldi, 15 – 33044 Manzano (UD ) – Italia
P. IVA 02497380309   –   C. F. DGSSFN79H18C758T
E-mail: info@nonsoloflair.it
Web: www.nonsoloflair.it

 

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITA D’ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono assoggettati ad I.V.A. del 22% se non diversamente previsto dalla normativa. Altre imposte e le spese di spedizione sono indicate separatamente. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante la conferma dell’ordine effettuata per iscritto, email, fax, e la successiva spedizione dei beni acquistati da parte del fornitore, fatto salvo il diritto di recesso come oltre regolamentato. Il cliente può pagare la merce ordinata esclusivamente anticipatamente mediante assegno bancario non trasferibile o bonifico sul conto corrente indicato dal fornitore o con carta di credito e simili.

 

3. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITA DI CONSEGNA

La NON SOLO FLAIR provvederà a recapitare ai clienti i prodotti ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante servizio postale e corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La merce viene spedita al Cliente adeguatamente imballata: il cliente prima di ritirare la merce è tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo ecc.). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del contenuto della confezione a quanto ordinato devono essere immediatamente contestati a Poste Italiane o al corriere che effettua la consegna. L’emissione della fattura avverrà contestualmente al ricevimento del pagamento, mentre la spedizione avverrà con la merce: dovranno pertanto essere comunicati tutti i dati necessari per gli adempimenti fiscali. I tempi del recapito non supereranno quelli previsti dalla normativa vigente ( 30 giorni), salvo diverso accordo tra le parti. In caso di assenza al momento della consegna, verrà lasciato un avviso e il Cliente dovrà provvedere personalmente al ritiro nel più breve tempo possibile e comunque secondo le modalità comunicate dalle Poste Italiane o dagli eventuali altri corrieri utilizzati.

 

4. RESPONSABILITA’

La NON SOLO FLAIR non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. La NON SOLO FLAIR non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Parimenti la NON SOLO FLAIR non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di assegni all’atto del pagamento dei prodotti acquistati non essendo in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito.

 

5. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il cliente si impegna ed obbliga, dopo il decorso del periodo utile per l’esercizio del diritto di recesso, alla accettazione delle presenti condizioni generali di vendita che, peraltro, sono rese note all’atto dell’ordine dei prodotti.

 

6. DIRITTO DI RECESSO

La NON SOLO FLAIR applica il Dlgs del 22/05/1999 n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”.

Per informazioni dettagliate entra nell’area DIRITTO DI RECESSO.

 

7. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

La NON SOLO FLAIR ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 6 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente eventualmente effettua a mezzo assegno bancario, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la NON SOLO FLAIR di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

 

8. SPESE DI GESTIONE ED ONERI DI TRASPORTO

Non ci sono minimi di ordine per la merce acquistata. Le spese di trasporto vengono calcolate in automatico dal Nostro programma in base al rapporto peso/volume della merce inserita all’interno del carrello. Gli ordini ricevuti entro le ore 12.00 vengono spediti il giorno corrente mentre gli ordini ricevuti dopo le ore 12.00 vengono spediti il giorno lavorativo successivo. Tutti gli ordini effettuati dai clienti nei giorni festivi verranno evasi il giorno lavorativo successivo.

 

9. METODI DI PAGAMENTO

La NON SOLO FLAIR mette a tua disposizione una svariata tipologia di metodi di pagamento differenti, che potrai scegliere direttamente prima di concludere con semplicità la procedura di acquisto. Siamo in grado di tutelare i dati personali mediante degli archivi protetti adeguatamente. I pagamenti degli ordini possono essere effettuati con carta di credito Visa, MasterCard, Carta Aura, Visa Postepay, Postepay e American Express, tramite PayPal o con Bonifico bancario.

 

10. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati a distanza con la NON SOLO FLAIR è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente previsto, al decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro del cliente nel caso di Consumatore residente o domiciliato in Italia; in tutti gli altri casi la competenza territoriale spetta inderogabilmente al foro di Udine.

Richiedici informazioni via mail al seguente indirizzo commerciale@nonsoloflair.it
Richiedici informazioni via telefono al +39.0432.1638743