Laboratorio Non Solo Flair
Laboratorio Non Solo Flair

Anche L’Occhio Vuole La Sua Parte.

Nel mese di Marzo 2017 è uscito uno spendito articolo scritto dalla sig.ra Fabiana Romanutti su Q.B. Noto mensile friulano che parla del Gusto e Buongusto a 360 gradi.

L’articolo era incentrato su un laboratorio creato dai nostri ragazzi, nonchè barman. Il tema trattato riguardava l’importanza delle guarnizioni all’interno di un cocktail.

Mauro Sartori bartender presso il Laguna Beach di Bibione, Mirko Moccia  bartender presso il Cocktail bar alle Volte di Udine e Andrea Ruffo barman presso il Barlume di Udine hanno intrattenuto un attendo pubblico di una quarantina di persone, professionisti e non.

Del resto si sa che la presentazione visiva gioca un ruolo fondamentale nel Food & Beverage. “La ricerca di sapori unici, prodotti di qualità, unita a un forte impatto visivo, sono la chiave vincente per avere successo” spiega Stefano Di Giusto , titolare della Non Solo Flair.

La presentazione generica e scenografica di un cocktail è stata fatta con diversi materiali quali sottobicchieri in pietra vulcanica, juta, nastri colorati, spago, fil di ferro, frutta fresca, frutta essicata, fiori e molto altro ancora.

Avreste mai pensato che al barman è utile un essicatore? Ebbene si, perchè permette di giocare con sapori e colori, partendo dalla frutta e verdura.

I nostri laboratori sono sempre aperti a tutti! Per curiosi o semplicemente per coloro che vogliono rimanere aggiornati sul mondo dei cocktail.

La nostra sala deidicata ai laboratori ha una surpefice di circa 100 mq con posti a sedere e un banco prova attrezzato con tutto il necessario. Ogni mese sviluppiamo diversi laboratori gratuiti e a pagamento.

No Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.