Nel 2015 è nata la nuova linea di spezie naturali creata e ideata dalla Non Solo Flair con la collaborazione dell'Artistic Bartender romagnolo Charles Flamminio e l'Head Bartender londinese di adozione Stefano Cossio. Non Solo Flair ha saputo cogliere la nuova esigenza del settore dei bartenders e ha elaborato una vasta gamma di spezie che soddisfano tutti i gusti racchiudendole in raffinati vasetti ermetici dal design contemporaneo, che ne preservano le proprietà organolettiche.


In origine le spezie venivano impiegate sia in ambito culinario che medicale, sia per aggiungere gusto e trasformare piatti insapori in un turbinio per le papille gustative, sia per realizzare degli unguenti o infusi con proprietà curative. Oggi grazie alla loro diffusione capillare, le spezie sono oramai alla portata di tutti e in tutto il mondo si possono gustare queste saporite ricchezze naturali, esse non compaiono solo sui piatti ma anche nei bicchieri e soprattutto negli shaker dei bartenders più famosi e innovativi del settore dei cocktails.

Spicy e Non Solo Flair sono attenti all'ambiente e per evitare di gettare nei rifiuti i vasetti in vetro una volta terminate le spezie, hanno ideato un packaging più funzionale, dei pratici sacchetti di riempimento ad un prezzo estremamente conveniente.  Infine per racchiudere queste perle di gusto hanno realizzato un cofanetto di pregiato legno di noce americano adatto ad essere esposto in ogni locale, bar e hotel che vuole emozionare il suo cliente.

Charles Flamminio foto web Stefano Cossio foto web