BICCHIERE

INGREDIENTI

  • 1 oz (30 ml) Panna dolce
  • 1 oz (30 ml) Latte
  • ¾ oz (23 ml) Crema di Cacao Bianca Volare
  • ¾ oz (23 ml) Liquore Caramello
  • ¾ oz (23 ml) Bailey's

PABLO DEL GAUDIO
pablodelgaudio

PROCEDIMENTO

Shakerare tuti gli ingrdienti e filtrarli nel bicchiere


GUARNIZIONE

Spirale di cioccolato eseguita con uno Squeezer e bordatura con cioccolato a scaglie


Questa tipologia di cocktail sono molto semplici da eseguire e sono veramente buoni da bere. A chi non piacciono i drink cremosi e dolci?

Si parte dal bicchiere che in questo caso è una coppa martini in vetro della Bormioli rocco dalla capacità di 399 ml. il bicchiere più famoso al mondo dove si prepara il cocktail martini.

Prima cosa dobbiamo raffredare la coppa Martini inserendo all'interno del ghiaccio a cubi o tritato in base alla disponibilità.

A parte inseriamo all'interno di uno shakere del ghiaccio cubo a riempirlo. Successivamente tutti gli ingredienti presenti nella ricetta. Partendo da 1 oz o 30 ml di panna dolce, 1 oz o 30 ml di latte, ¾ oz o 23 ml Crema di Cacao Bianca, ¾ oz o 23 ml di Liquore al caramello e finendo con ¾ oz o 23 ml di Bailey's.

Una volta inseriti tutti gli ingredienti all'interno dello shaker chiudiamo il tappo e andiamo a shakerare il tutto. La shakerata ho lo scopo di raffreddare e amalgamare tutti gli ingredienti inseriti nel nostro cocktail.

Ora possiamo tigliere il ghiaccio dalla coppa Martini e sgocciolarla per bene, creare un ana spirare di cioccolato utilizzando uno squeezer e fare la bordatura di scaglie di cioccolato cosi da poter inserire il cocktail all'interno di questa.