BICCHIERE

INGREDIENTI


PROCEDIMENTO

Aggiungere Volare Sour Apple, vodka Regal, lime cordial PulpIT e zucchero liquido PulpIT all'interno dello shaker.

Riempire con ghiaccio e shakerare.

Versare nella coppa martini.


GUARNIZIONE

Spiedino di fette di mela


STORIA

L' Apple Martini è un drink alcolico dal gusto fresco ed estivo appartenente alla famiglia dei Martini cocktails. Molto indicato per un pubblico femminile perchè caratterizzato da un gusto fruttato e poco alcolico.

Preparare un Apple Martini è davvero semplice sia per i professionisti che per i neofiti della miscelazione. Gli ingredienti e i materiali che ci servono sono i seguenti: Coppa Martini, Shaker, ghiaccio, liquore alla mela verde o sour apple Volare, Vodka Regal, Lime Cordial PulpIT, zucchero liquido PulpIT. Prendiamo una coppa martini e raffreddiamola ponendo al suo interno del ghiaccio. Nel frattempo andiamo a preparare il nostro cocktail come segue: riempiamo lo shaker con tutti gli ingredienti alcolici e analcolici, inseriamo il ghiaccio a cubi riempiendo completamente lo shaker, chiudiamolo bene ed andiamo a shakerare tutti gli ingredienti del nostro cocktail.

Dopo circa dieci secondi, versiamo il tutto all'interno della coppa martini senza ghiaccio.

Ultimo passaggio è la guarnizione composta da quattro o cinque fetttine di mela tagliate in modo sottile e infilzate da uno spiedino